Lo spettacolo in cromo
Lo spettacolo richiede effetti speciali che facciano risaltare scene e oggetti attirando l’attenzione del pubblico e senza bisogno di tanti ritrovati tecnici questi si possono ottenere con un processo di verniciatura che ha un effetto quasi magico: un materiale qualsiasi per mezzo della spruzzatura di vari componenti diventa come per incanto cromato e luccicante: questo è il sistema Fantachrome®.
Soluzioni per gli scenari cinematografici e teatrali
Molte sono le occasioni in cui questo sistema potrebbe essere usato per scenari cinematografici e teatrali: ambienti di fantascienza con astronavi, basi spaziali e robot in metallo lucidi, oppure ambienti fiabeschi ricchi di oggetti dorati per le corti reali o per film magico-Fantasy, come Harry Potter, dove spesso compaiono spade, vasi e armature: l’effetto cromo argentato o dorato è la soluzione migliore per mettere in rilievo le cose importanti.
Nello stesso teatro le finiture Newfantachrome impiegate su cartongesso, polistirolo o plastica possono realizzare su materiali economici scenari sfarzosi e luccicanti, che spesso richiedono le opere teatrali.
Può essere un’idea realizzabile per chi si occupa di allestire scenari per il cinema e il teatro, e anche per chi fa allestimenti per locali e feste personalizzate.
Anche la musica si colora di cromo
I toni si tingono di un ritmo più brillante
Se poi si passa alla musica, l’effetto cromo New Fantachrome applicato su strumenti come chitarre, batterie, tastiere o strumenti a fiato ad esempio, può ottenere effetti speciali che rendono un concerto più attraente e spettacolare, per non parlare anche in questo caso dell’importanza degli scenari e degli effetti che si possono ottenere.
È una bella idea per musicisti professionisti o anche solo amatoriali che vogliono distinguersi non solo per il talento ma anche con la loro immagine.