valla/*PLUGIN youtube*/ /*.ytcplayer-wrapper { display: none; }*/ /*error first large video anteprima*/ .ytctitle{ color: #6D6C6C; text-align: center; font-size: 16px; margin: 5px 0 0 0; word-wrap: break-word; } .ytclink{ color: #6D6C6C; text-decoration: none;} .ytclink:visited{ color: #6D6C6C; text-decoration: none;} .ytc-youtubelink a { color: #6D6C6C; font-size: 19px; text-decoration: none; } .ytc-paginationlink{ color: #6D6C6C; font-size: 20px; }
norm:155
menu:93
ani:55
widght:80%
width ani:
style page:page-style5
elem page:0

VERSATILITA’ DELLE BOTTIGLIE

Una bottiglia è un contenitore di capacità variabile, attestata sull’ordine di grandezza del litro, con un collo più stretto del braccio, a volte dotato di un tappo. Le bottiglie sono solitamente fatte di vetro, di plastica, carta, ceramica, metalli, e vengono tipicamente usate per contenere liquidi come: acqua, latte, bibite, birra, ma anche carburante, medicinali, inchiostro, eccetera.

Le bottiglie risvegliano anche immagini fantasiose: possono essere usate come elementi decorativi, trasformandole in supporti per paralumi o candelabri; c’è anche chi con ammirevole pazienza vi costruisce all’interno velieri e c’è chi le getta in mare con messaggi.

Bottiglie ad effetto

Il loro contenuto può essere reso più attraente e prezioso applicando su di esse l’effetto cromo o Oro: un profumo raffinato, un vino pregiato,  un olio prelibato o un aceto aromatizzato, un cosmetico idratante o abbellente acquisiscono un valore aggiunto se imbottigliati in un contenitore pregiato, arricchito dalla luminosità dell’effetto cromo/oro. Pensiamo all’impatto che possono avere bottiglie del genere nell’esposizione di un bar o di un ristorante, nelle vetrine di una profumeria o sugli scaffali di una drogheria o di un supermercato.

Bottiglie decorative

Ancor di più se si tratta di decorazione: il cromo può costituire la base o lo sfondo, oppure far parte di un motivo ornamentale, ricordando inoltre che l’effetto cromo può anche essere colorato con l’aggiunta di pigmenti, per creare figure e disegni suggestivi.

Applicazione effetto cromo su bottiglie

È un’idea che può interessare i produttori di bottiglie, in quanto il processo di applicazione dell’effetto cromo si può inserire in una linea di produzione; ma può anche interessare artisti, arredatori e chi vuole personalizzare l’ambiente in cui vive o lavora.