valla/*PLUGIN youtube*/ /*.ytcplayer-wrapper { display: none; }*/ /*error first large video anteprima*/ .ytctitle{ color: #6D6C6C; text-align: center; font-size: 16px; margin: 5px 0 0 0; word-wrap: break-word; } .ytclink{ color: #6D6C6C; text-decoration: none;} .ytclink:visited{ color: #6D6C6C; text-decoration: none;} .ytc-youtubelink a { color: #6D6C6C; font-size: 19px; text-decoration: none; } .ytc-paginationlink{ color: #6D6C6C; font-size: 20px; }
norm:155
menu:93
ani:55
widght:80%
width ani:
style page:page-style5
elem page:0

Cromo Spray

Inventato in Italia 25 anni fa da Pier Carlo Biginelli, Fantachrome è diventato lo standard del settore della tecnologia di cromatura a spruzzo (parliamo di “effetto cromo” in quanto non contiene nessun componente cromo all’interno). Venduto in 53 paesi in tutto il mondo, questo fantastico prodotto si è chiaramente imposto nel sostituire il processo di placcatura-cromatura elettro convenzionale, costoso, complesso e dannoso per l’ambiente.

Lo speciale cromo spray Fantachrome è un sistema ecologico a base acqua e nitrato d’argento che produce un rivestimento duro, resistente e super luminoso rivestimento con effetto cromato su una vasta selezione di materiali.

Metalli, fibra di vetro, polistirolo, pietra, ceramica, legno e vetro sono alcuni dei molti materiali di base su cui Fantachrome può essere applicato , ottenendo un rivestimento a specchio che non si distingue dalla cromatura  elettrogalvanica ed è  molto meno costoso. Settori come la customizzazione di auto e moto, di progettazione interni, arredamento, di visualizzazione (insegne/display), segnaletica, oggettistica, elettronica di consumo, scenografie, sono solo alcuni degli innumerevoli  candidati perfetti per le applicazioni Fantachrome.

Tinte colorate in una vasta gamma di soluzioni possono essere aggiunte al trasparente finale sigillante consentendo finiture cromate brillanti in blu, rosso, verde, viola, oro e infiniti altri colori.

Poiché il cromo spray Fantachrome viene spruzzato ed applicato in tre stadi (strato di base, strato nitrato d’argento metallico e trasparente finale), non ci sono i limiti di dimensione dei bagni di cromatura o delle camere sotto vuoto.

 

FAQ :

 

  1. Il Fantachrome è solo una vernice effetto cromo o è metallo vero?
  2. Il processo di cromatura con lo spray cromo è in realtà uno strato di metallo liquido che viene spruzzato sul rivestimento di base una volta che è stato applicato al substrato. 

 

  1. Posso usare il sistema Fantachrome in concomitanza con la mia attività attuale di verniciatura a spruzzo?
  2. Sì, il processo si adatta perfettamente e può solo migliorare le opportunità di lavorazioni che è quindi possibile offrire in aggiunta alle lavorazioni tradizionali

 

 

  1. Il Fantachrome è un prodotto per interno o per esterno?
  2. Poiché Fantachrome è una verniciatura spray cromo a base di nitrato d’argento si consiglia di utilizzarlo per prodotti che verranno visualizzati in gran parte al chiuso. Il nitrato d’argento con il tempo reagisce alla luce solare diretta e tende ad ingiallire. Per l’esposizione esterna si consiglia il Suparchrome, che è un rivestimento ad effetto cromo (vernice cromata) e non è influenzato dalla luce solare.

 

  1. Posso avere altri colori come finitura?
  2. Una vasta gamma di colori, blu, verde, rosso, viola, bronzo, oro, ecc, sono disponibili con l’aggiunta di un pigmento nel trasparente ottenendo finiture sorprendenti dopo la spruzzatura effetto cromo.

 

  1. Come faccio a imparare ad applicare Fantachrome?
  2. NewfantaChrome offrirà online un corso di formazione interattivo che ognuno potrà utilizzare se si vuole applicare questo prodotto. Vi offriamo inoltre la formazione di persona presso il nostro stabilimento italiano, su appuntamento.

 

Cromo Spray senza attrezzature speciali:

 

Suparchrome è il futuro della tecnologia spray-on chrome specifico per le applicazioni esterne. Si compone di tre fasi eseguite in una cabina di verniciatura standard commerciale con pistola a spruzzo di tecnologia convenzionale HVLP. Il risultato è una finitura cromata brillante su una vasta gamma di materiali. Esso utilizza componenti brevettati che si legano chimicamente allo strato di base, operando su tra fasi, primer, effetto cromo e trasparente.

 

Caratteristiche del prodotto

 

  • utile per ottenere l’effetto cromo  dai raggi di un cerchione alla hall di un grattacielo commerciale, SupaechromeTM può essere applicato su oggetti di qualsiasi dimensione ottenendo un risultato bello, durevole e conveniente.
  • SuparchromeTM cromo spray  può essere applicato a molti materiali diversi: metalli, fibra di vetro, polistirolo, tessuti, cemento, gesso, ceramica, plastica, vinile, polistirolo, alluminio, vetro, gomma, ecc
  • È il prodotto meno costoso sul mercato, che offre praticamente tutte le qualità di soluzioni più complesse
  • L’impatto ambientale è significativamente inferiore rispetto alla galvanica tradizionale.
  • Il prodotto non pela, e non ingiallisce nel tempo, né lo farà quando esposto a condizioni esterne.
  • Robusto, flessibile, e resistente agli agenti atmosferici, questo prodotto è adatto per qualunque clima
  • Con l’aggiunta di tinte colorate per la finitura con il cromo spray è possibile ottenere una vasta gamma di finiture color cromo brillante.
  • La corretta preparazione del fondo prima dell’applicazione Chrome è fondamentale per garantire una finitura liscia e perfetta.
  • la possibilità di essere applicato anche per immersione rende il prodotto ideale per grandi volumi.

 

SUPARCHROME:

 

SuparchromeTM è un prodotto esclusivo per uso multiplo che si applica a spray sul prodotto tingendolo di cromo. Crea un rivestimento resistente agli agenti atmosferici e brillante, che può essere ulteriormente arricchito con vernice trasparente protettiva o colorata, e si applica a qualsiasi substrato, offrendo una gamma di applicazioni senza fine. L’uso nelle industrie automotive, moto, segnaletica e apparecchiature è evidente, ma con una certa fantasia e sperimentazione molte altre opportunità con questo fantastico prodotto sono aperte all’esplorazione.

 

 

Potenzialità e possibilità:

 

  • Applicato come una pasta multicolore a pannelli di vetro per ottenere straordinari effetti di vetro colorato per le finestre, divisori o anche tavoli importanti
  • Applicato come elemento di dettaglio architettonico o su intere pareti di edifici, interni o esterni.
  • Applicato a soluzioni per scenografie teatrali e/o cinematografiche
  • Applicato a pavimenti e piastrelle sia in ceramica, gres, marmo, legno ecc
  • Applicato a qualsiasi oggetto scultoreo per conferire brillantezza e colore alla struttura di superficie, con la durevolezza esterna e resistenza all’ingiallimento 

 

In continua espansione, e la lista continua …